Messaggi

Covid-19 ha rotto le certezze, tramortite le vite e ribaltata la nostra storia

“Ci attende una grande stagione di ricostruzione morale, sociale, civile”. Inizia così la riflessione del Vescovo Armando in questo tempo di pandemia, riflessione che pone l’accento su diverse tematiche fra le quali la libertà, la…

Il Messaggio del Vescovo Armando in occasione del 1 maggio

Questo è il tempo del lavoro in una economia sostenibile Nel Messaggio dei Vescovi italiani per la festa del 1 maggio 2020 (che vi invito a leggere per intero) dal…

“Cadendo e rialzandomi ho imparato a salire” (S. Teresa d’Avila) – Pensieri a cuore aperto, senza paura di tornare dal Padre

Autore: ARMANDO TRASARTI Vescovo di Fano Fossombrone Cagli Pergola Data di pubblicazione: 22.01.2020 Il nostro vuole essere un invito a farsi guidare da Dio che indica giorno…

Il messaggio del Vescovo Armando alla città in occasione della Santa Pasqua – VIDEO

Se la storia di Dio tra gli uomini fosse finita il Venerdì Santo, allora l’ultima parola sull’umanità suonerebbe: colpa, ribellione, scatenamento di tutte le potenze umane titaniche, espugnazione del cielo da parte degli…

Genitori sempre

Autore: ARMANDO TRASARTI Vescovo di Fano Fossombrone Cagli Pergola Data di pubblicazione: 02.02.2018 Carissimi, queste mie riflessioni destinate alle famiglie della nostra Diocesi, nel tempo pasquale, sono frutto di…

La forza di Maria

Autore: ARMANDO TRASARTI Vescovo di Fano Fossombrone Cagli Pergola Data di pubblicazione: 28.02.2017 È più comodo parlare della Madonna che ascoltarla parlare. È auspicabile stare in ascolto del messaggio che Maria invia alla Chiesa,…

Se Dio accetta di essere uno di noi, la vita dev’essere splendida!

Precario e indifeso: l’uomo di oggi in preda alla paura “Guerre, terrorismo, crisi economica, migrazioni di massa, violenza sbattuta ogni giorno in prima pagina. E internet ci mette sotto il naso ciò…

Le opere di misericordia spirituale e corporale

Autore: ARMANDO TRASARTI Vescovo di Fano Fossombrone Cagli Pergola Data di pubblicazione: 21.01.2016 Nella tradizione si sono sviluppate sette opere di misericordia corporale e sette di misericordia spirituale. Il sette è un numero sacro. Ci…

Il Messaggio del Vescovo Armando alla città in occasione del Natale

A tutti gli uomini di buona volontà: laici e credenti “La redenzione ha acceso nel mondo una invincibile speranza, che neanche l’inferno può spegnere” Cristo, l’amore incarnato, è venuto a manifestare l’amore, è venuto a…

«Un tempo in cui avere il coraggio di uscire»

In occasione dell’apertura del Giubileo della Misericordia riportiamo, di seguito, il testo integrale della lettera del Vescovo Armando a tutti i cristiani della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola per l’inizio dell’anno giubilare. Testo integrale…