Notizie del Vescovo

“Il sostantivo ‘persona’ viene sempre prima dell’aggettivo ‘malata’”

“Il sostantivo ‘persona’ viene sempre prima dell’aggettivo ‘malata’”. Queste le parole del Vescovo Armando martedì 11 febbraio nella Santa Messa con l’Unzione degli Infermi celebrata nella Basilica di San Paterniano…

VIDEO. Gli auguri del Vescovo Armando

Il video degli auguri del Vescovo Armando.  …

Il Messaggio del Vescovo Armando alla città in occasione del Santo Natale

Il démone della ragione ha cercato di allontanare l’uomo da Dio. Lo slegamento dell’uomo moderno dal Creatore, dal Padre che ci ha creati a sua immagine e somiglianza: è un…

Una riflessione sull’esperienza dell’hospice

Hospice come luogo dove nessuno è lasciato solo. E’ quello che il Vescovo Armando ha voluto sottolineare nella sua riflessione in occasione della Santa Messa con i familiari, il personale…

Il Vescovo Armando ha celebrato la Santa Messa al Centro SRR del Bevano

Uno dei punti focali di questo Natale 2019, per il nostro Vescovo Armando, è la visita e la celebrazione eucaristica con gli amici del Centro SRR situato in Via Bevano-…

Il Vescovo Armando approva lo Statuto del Consiglio Pastorale Parrocchiale

«Considerato il percorso pastorale di questi anni compiuto in diocesi e considerata l’accresciuta corresponsabilità e consapevolezza del laicato circa la promozione dell’attività pastorale stessa con il presente decreto approvo per…

“Santa Barbara ci richiama alla fedeltà, alla rettitudine, alla fortezza”

“Santa Barbara ci richiama alla fedeltà, alla rettitudine, alla fortezza”. Con queste parole il Vescovo Armando ha esordito nell’omelia della Santa Messa, celebrata mercoledì 4 dicembre nella parrocchia…

Il Vescovo con i delegati diocesani della Pastorale della Salute

Sabato 30 novembre, a Loreto, il Vescovo Armando, delegato regionale per la Pastorale della Salute, ha incontrato i delegati diocesani. Dopo i saluti dell’Arcivescovo di Loreto Mons. Fabio…

“Siate modelli perché avete un ruolo pubblico, ma nel contempo vicini alla gente”

“Siate modelli perché avete un ruolo pubblico, ma nel contempo siete vicini alla gente, parte della città soprattutto nei piccoli centri, nei paesi periferici, lì dove portate ordine…

“Chi è a servizio della gente deve avere un surplus di umanità”

“Voi siete gli strumenti civili della vera giustizia ma ricordatevi sempre di coltivare il bene in voi stessi”. Queste le parole del Vescovo nell’omelia della Santa Messa celebrata in Cattedrale in occasione del 156esimo anniversario…