Notizie del Vescovo

“Il Natale è la festa dell’amore incarnato”

“Il Natale è la festa dell’amore incarnato, dell’amore nato per noi in Gesù Cristo. Gesù Cristo è la luce degli uomini che splende nelle tenebre, che dà senso all’esistenza umana…

Il Messaggio del Vescovo alla città, ai paesi e agli amministratori della vita pubblica

Buon Natale! Desidero che questo mio augurio vi raggiunga nel quotidiano della vostra vita, là dove sono i vostri affetti, le vostre famiglie, il vostro lavoro, lungo le strade, nelle…

La Chiesa è la casa, la nostra casa

Autore: ARMANDO TRASARTI Vescovo di Fano Fossombrone Cagli Pergola Data di pubblicazione: 17.10.2021 Carissimi, la fraternità è il calore dell’affetto, la bellezza della generosità, il sollievo di essere ascoltati e riconosciuti per quello…

Intervista al Vescovo Armando

Abbiamo intervistato il Vescovo Armando per sapere il suo stato di salute e per parlare della Pasqua.

“La comunità cristiana ha il dovere della speranza”

È possibile scaricare il testo integrale degli auguri del Vescovo Armando per il nuovo anno.  Auguri del Vescovo Armando    …

“Natale è il giorno del coraggio”

“Natale è il giorno del coraggio, il coraggio di Dio prima di tutto. Abbiamo sentito nel Vangelo di Giovanni “La luce splende nelle tenebre, ma le tenebre non l’hanno accolta”…

“La risposta cristiana al mistero della morte e della sofferenza non sia una spiegazione, ma una Presenza”

Limite, fragilità, morte, speranza. Sono questi alcuni dei temi offerti ai presenti dal Vescovo Armando nell’omelia della Santa Messa celebrata sabato 19 dicembre in Cattedrale (e trasmessa in diretta streaming…

Insieme proviamo ad alzare la testa

Autore: ARMANDO TRASARTI Vescovo di Fano Fossombrone Cagli Pergola Data di pubblicazione: 28.09.2020 All’inizio di un nuovo anno sociale e pastorale dalle caratteristiche davvero originali, perché accompagnato da incertezze,…

“La sua accoglienza, per noi, è veramente un privilegio di consolazione”

Riportiamo l’indirizzo di saluto del nostro Vescovo Armando, sabato 12 settembre, nell’udienza di Papa Francesco con i familiari delle vittime della strage di Corinaldo. Di seguito, il testo…

“Il sostantivo ‘persona’ viene sempre prima dell’aggettivo ‘malata’”

“Il sostantivo ‘persona’ viene sempre prima dell’aggettivo ‘malata’”. Queste le parole del Vescovo Armando martedì 11 febbraio nella Santa Messa con l’Unzione degli Infermi celebrata nella Basilica di San Paterniano…