Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute

Sospeso l’incontro dei Ministri Straordinari della Comunione

L’ incontro dei Ministri Straordinari della Comunione, che doveva tenersi domenica 8 marzo nella parrocchia di San Paolo Apostolo al Vallato, è stato sospeso rispettando le…

“Il sostantivo ‘persona’ viene sempre prima dell’aggettivo ‘malata’”

“Il sostantivo ‘persona’ viene sempre prima dell’aggettivo ‘malata’”. Queste le parole del Vescovo Armando martedì 11 febbraio nella Santa Messa con l’Unzione degli Infermi celebrata nella Basilica di San Paterniano…

Il Vescovo con i delegati diocesani della Pastorale della Salute

Sabato 30 novembre, a Loreto, il Vescovo Armando, delegato regionale per la Pastorale della Salute, ha incontrato i delegati diocesani. Dopo i saluti dell’Arcivescovo di Loreto Mons. Fabio…

Tre incontri di formazione per i Ministri Straordinari della Comunione

L’anno pastorale appena iniziato sarà un anno particolare per tutti coloro che sono al servizio dell’Eucaristia perchè vedrà la pubblicazione del tanto atteso Nuovo Messale Romano nella primavera 2020. In questi mesi che precedono…

Vicini alle fragilità

“Non si tratta di una festa dei malati, si tratta piuttosto dell’attenzione che ha la comunità verso le fragilità di ogni genere”. Queste le parole del Vescovo Armando lunedì 11 febbraio, Giornata Mondiale del Malato,…

“Il Diacono e il servizio della cura del malato”

Lo scorso anno la Comunità per il Diaconato in Italia, in collaborazione con l’Ufficio nazionale per la Pastorale della Salute, ha dedicato un convegno all’approfondimento e alla riflessione sul servizio di accoglienza che i Diaconi…