Ufficio diocesano per i Beni Culturali Ecclesiastici

“Un’eco di passi perduti”

In occasione delle Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico 2024, la Diocesi organizza, sabato 18 maggio alle ore 18.00 al Centro Pastorale Diocesano, l’iniziativa “Un’eco di passi perduti”, un…

Tesori della Diocesi 2024 – apertura straordinaria

Sabato 30 marzo in occasione delle festività pasquali presso il Centro Pastorale Diocesano (via Roma 118) è prevista un’apertura straordinaria del Museo Diocesano con due turni di visita (10.30,…

Tesori della Diocesi 2024

Con l’iniziativa “Tesori della Diocesi” anche la Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola partecipa ai tanti eventi pensati per “Naturalmente Culturali”, la settimana dedicata a Fano nel cartellone “50×50…

“San Martino a cavallo e il povero” – VIDEO e FOTO

“L’arte, come la bellezza la cultura, sono beni universali ed è giusto che lo Stato le tuteli”. Queste le parole del Vescovo Armando giovedì 25 giugno…

“Tesori della Diocesi”

Tesori della Diocesi è la serie di eventi culturali che l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola propone, dal 2 al 9 giugno, presso il Centro Pastorale Diocesano di Fano in via…

Beni culturali ecclesiastici. Tutela e protezione tra presente e futuro

“Beni culturali. Tutela e protezione tra presente e futuro” è il titolo del convegno in programma mercoledì 10 ottobre, alle ore 9, presso il Centro Pastorale Stella Maris di Ancona. Mons. Stefano Russo, Vescovo delegato…