Ufficio diocesano per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso

“Il credente, amministratore responsabile del Creato”

“Alla cura della creazione ognuno può partecipare con la propria cultura ed esperienza, con le proprie iniziative e capacità. Nessuno deve ritenersi escluso”. Queste le parole del Vescovo Armando martedì…

Preghiera ecumenica in diretta facebook

Appuntamento di fraternità e di preghiera coi cristiani con cui ci lega un rapporto di amicizia e gemellaggio ecumenico, e coi nostri fratelli di fede islamica, ebraica e buddista.

“Gesù e Maria nell’Islam”

“Gesù e Maria nell’Islam” sarà il tema dell’incontro in programma sabato 14 dicembre, alle ore 17, nella chiesa di Santa Maria del Gonfalone promosso da Al Fihriyat e…

Prosegue il pellegrinaggio ecumenico in Bulgaria

Prosegue il pellegrinaggio ecumenico in Bulgaria organizzato dalla Commissione ecumenica diocesana (organizzazione tecnica Emmaus Viaggi). Dieci sono i partecipanti della nostra Diocesi insieme ad alcuni pellegrini di Roma. “Il dialogo ecumenico in Bulgaria – ha affermato don…

“L’ecumenismo, caro alla Chiesa fin dalle origini”

“Il tema dell’ecumenismo è un tema caro alla Chiesa fin dalle origini”. Con queste parole don Giuliano Savina, direttore dell’Ufficio per l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso della CEI, ha iniziato il suo intervento giovedì 24…

“Essere uniti non solo nella Chiesa ma sempre e ovunque”

Siamo giunti all’ultimo giorno del Campo Ecumenico. Se nei giorni scorsi – ha sottolineato don Francesco Pierpaoli – siamo entrati nella Casa e siamo stati invitati a rimanere, senza paura, davanti a ciò che siamo.