Ufficio diocesano per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso

Festa dell’Intercessione della Beata Vergine

Sabato 1 ottobre la comunità ucraina di rito greco – cattolico di Fano ha celebrato la festa della “Madonna del Patrocinio della Madre di Dio” nella Chiesa di…

“Siamo tutti un grazie che cammina”

“Siamo tutti un grazie che cammina. Non si dona, ma si restituisce. La parola che dobbiamo usare è restituzione: chi non è grato non è misericordioso”. È solo una delle…

Il Vescovo ha celebrato la Pasqua con gli ucraini

Sabato 16 aprile, presso la chiesa di San Giovanni Bosco, si è svolta la celebrazione della Pasqua con un gran numero di ucraini da tempo presenti o arrivati nella nostra…

Il Messaggio per la Giornata del dialogo tra cattolici ed ebrei

Pubblichiamo il Messaggio per la 33ª Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei (17 gennaio 2022), dal titolo: “Realizzerò la mia buona promessa” (Ger 29,…

Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani

Dal 18 al 25 gennaio 2022 si celebra la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani. “Stando insieme ai fratelli e alle sorelle – si legge nel testo per animare…

“Sconfinato amore”, momento interreligioso di riflessione

Domenica 12 dicembre, alle ore 18 presso la sala del Gonfalone (via Rinalducci 13), è in programma “Sconfinato amore”, momento interreligioso di riflessione e spiritualità per non restare indifferenti alla…