Notizie

Conclusa la Visita ad Limina dei Vescovi marchigiani

Si è conclusa con un bilancio più che positivo la Visita ad limina Apostolorum dei Vescovi marchigiani. I Presuli non hanno assolto ad un semplice atto giuridico ma è stato…

On line il tg web

In sommario: • QUARTO QUARESIMALE A CAGLI • CONCLUSA L’ASSEMBLEA DIOCESANA • “I GIOVEDI’ DELLA SALUTE” • IL VESCOVO INCONTRA LA COMUNITA’ DI CERASA    …

Lunedì 18 marzo lo spettacolo “Verità e coraggio”

La mattina di lunedì 18 marzo, al Teatro Politeama di Fano, la compagnia giovani dell’Accademia dello Spettacolo di Fano porterà in scena, per i ragazzi, “Verità e coraggio”, una performance, per la regia di Marco…

I vizi e le virtù. L’agire virtuoso

Cari fratelli e sorelle, buongiorno! Dopo aver concluso la carrellata sui vizi, è giunto il momento di rivolgere lo sguardo sul quadro simmetrico, che sta in opposizione all’esperienza del male.

Un’associazione per ricordare don Lino Ricci

Martedì 12 marzo, giorno del compleanno di don Lino Ricci, alle 17.30 presso la chiesa di Sant’Andrea a Pergola, verrà costituita l’Associazione “Caritas Christi urget nos – Associazione Don Lino…

Il Santo Padre ha incontrato i vescovi delle Marche

Questa mattina, 11 marzo, il Santo Padre Francesco ha incontrato dalle ore 9.00 alle 11.00 i Vescovi delle Marche. Gli undici Arcivescovi e Vescovi, che guidano le 13 diocesi marchigiane…

“I racconti della Passione”

In occasione della Quaresima, in tre distinti appuntamenti, il vescovo Andrea ha incontrato gli insegnanti di Religione Cattolica che operano nelle scuole del territorio diocesano con un incontro dal titolo…

Nuovo sito per la Conferenza Episcopale Marchigiana

In occasione della Visita ad Limina dei Vescovi delle Marche è significativo che venga inaugurato il nuovo sito istituzionale della Conferenza Episcopale Marchigiana, www.chiesacattolicamarche.it come segno di unità tra le…

Sulle orme di Geremia

Sabato 16 e 17 marzo, a Villa Bassa del Prelato, è in programma la due giorni di ritiro e formazione per tutti i giovani di AC accompagnati dal Vescovo Andrea.

On line il tg web

In sommario: – Terzo Quaresima guidato dal Vescovo – Inaugurate le campane a Sorbolongo – A Spicello la Festa di San Giuseppe – Incontro dei Ministri…

Essere padri oggi

L’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare e l’Istituto Santa Famiglia invitano, domenica 17 marzo presso il Santuario di San Giuseppe a Spicello, le famiglie della Diocesi per un momento di incontro,…

Incontro dei Ministri Straordinari della Comunione

Domenica 3 marzo, al Centro Pastorale Diocesano, si è tenuto l’incontro dei Ministri Straordinari della Comunione organizzato dall’Ufficio Liturgico e dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute. La relazione è…

ARCHIVIO NOTIZIE

ARCHIVIO NOTIZIE