Santa Messa del Crisma

Autore: ARMANDO TRASARTI
Vescovo di Fano Fossombrone Cagli Pergola

Data di pubblicazione: 28.03.2013

Scelti fra gli uomini per gli uomini
Carissimi confratelli nel sacerdozio, carissimi diaconi, carissimi consacrati/e, carissimo popolo di Dio, in questa Messa crismale, durante la quale consacrerò l’olio e il crisma che serviranno per l’amministrazione dei sacramenti, i sacerdoti rinnoveranno anche le loro promesse. E’ motivo di gioia ritrovarci insieme come presbiterio, sostenuto e incoraggiato dalla presenza dei diaconi, dei seminaristi, dei consacrati e del popolo di Dio. Noi rinnoveremo le nostre promesse sacerdotali e io le raccoglierò e le presenterò al Signore, ponendo nel calice anche le mie promesse, i miei impegni, ma senza di voi, senza il popolo di Dio, non saremmo capaci di portare a compimento il nostro impegno; senza di voi non avrebbe senso neanche il nostro sacerdozio perché noi siamo scelti tra gli uomini, ma siamo costituiti a favore degli uomini, come recita la lettera agli Ebrei.

pdficon