Chiesa marchigiana

Una proposta di formazione universitaria

Per iniziativa della Conferenza Episcopale Marchigiana, prende il via, a partire dall’anno accademico 2023-2024, un rinnovato percorso formativo dell’Istituto Teologico Marchigiano e dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Redemptoris Mater” che condivideranno, soprattutto nei primi tre anni di corso, buona parte della loro attività accademica. Ciascun Istituto manterrà la propria specificità: il Teologico, pur restando aperto anche ai
in modo specifico a operatori pastorali, insegnanti della Religione Cattolica e a quanti intendono approfondire la propria formazione teologica. La condivisione dei corsi, come si potrà evincere dalla Brochure approntata, offrirà a seminaristi e laici l’opportunità di mettere in comune le proprie esperienze di vita, in un cammino unitario e sempre più sinodale della Chiesa. Nella speranza di offrire un percorso di studi che possa costituire una novità significativa e un servizio competente, condividiamo i contenuti e i tempi di questa proposta di formazione teologica per le Chiese della Marche.

prof. P. Roberto Cecconi, Direttore ISSR

prof. don Massimo Regini, direttore Istituto Teologico Marchigiano

SCARICA QUI LA LOCANDINA

SCARICA QUI OPUSCOLO (ESTERNO)