Tre appuntamenti a "Passaggi Festival"

Tra fede e ricerca

In occasione di “Passaggi Festival”, la tredicesima edizione dell’evento dedicato alla saggistica che proseguirà fino a domenica 29 giugno, tre sono gli appuntamenti dedicati a “Fede e ricerca”.
Mercoledì 25 giugno sarà presentato il libro “Dio non è così. Otto mistiche laiche del Novecento” (Bompiani, 2025) di Lucetta Scaraffia. L’autrice converserà con Laura Mandolini giornalista, Fondazione Gabbiano Senigallia (evento in collaborazione con Aset). Sabato 28 giugno sarà presentato il libro di Asia Vaudo e Allegra Franciosi “Prima morte. Il cantico delle creature in carcere” (Ignazio Pappalardo Editore, 2025). Le autrici conversano con Zingonia Zingone, poetessa e fondatrice di FreeFromChains e Maurice Bignami scrittore, ex detenuto impegnato in progetti di reinserimento. Domenica 29 giugno Mons. Domenico Sorrentino presenterà il libro “Carlo Acutis. Sulle orme di Francesco e Chiara d’Assisi. Originali, non fotocopie” (Edizioni Francescane Italiane, 2024). L’autore conversa con 
Eugenio Fatigante giornalista di Avvenire e Mons. Andrea Andreozzi, Vescovo della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola (evento in collaborazione con la BCC di Fano).

Tutti gli appuntamenti sopra citati si terranno alle ore 19.30 nel chiostro di San Paterniano.