Domenica 27 luglio presso il Circolo Velico Torrette le comunità di Cerasa e San Costanzo si sono date appuntamento, alle ore 5.45 del mattino, per vivere insieme la S.Messa all’alba, un momento ormai tradizionale promosso dal gruppo “A passo di famiglia”. Il tempo incerto e qualche goccia di pioggia non hanno fermato i tanti fedeli che hanno voluto partecipare alla Messa presieduta dal Vescovo Mons. Andrea Andreozzi accompagnato dal parroco don Stefano Maltempi e dal diacono Carlo Berloni dell’ufficio diocesano di Pastorale Familiare.
“Dio vuole trasmettere amore per ogni suo figlio – ha detto il Vescovo nell’omelia – la Chiesa non può esistere senza preghiera, senza ascolto, sappiamo essere uomini e donne capaci di fare silenzio di incontrare Dio; allarghiamo l’orizzonte per essere cittadini della terra che guardano verso il cielo” . Abbiamo bisogno di sentire che i nostri problemi non sono i più gravi. Preghiamo per le necessità del mondo intero, apriamo la porta del nostro cuore, facciamo entrare Gesù nella nostra vita e viviamo l’eucarestia insieme a Lui che apre a tutti noi le porte della sua casa”.
Al termine della celebrazione i presenti si sono intrattenuti per una lauta colazione mentre il sole tornava a splendere in cielo e nei cuori.
Marco Gasparini