A Cuccurano la Festa del Crocifisso

Domenica 8 ottobre, presso la parrocchia di San Biagio di Cuccurano, è in programma la Festa del Crocifisso. La settimana che precede la festa è ricca di appuntamenti importanti aperti a tutta la comunità a cominciare da lunedì 2 ottobre, alle ore 21, con l’incontro per tutte le famiglie guidato dal Vicario per la Pastorale, don Marco Presciutti, sul tema “La gioia di vivere in comunione e di costruire la comunità”. Martedì 3 ottobre, alle ore 16, la Santa Messa per tutti i malati e gli anziani della parrocchia seguita da un incontro fraterno. Presiede P. Silvano Bracci. Alle ore 19, incontro per giovanissimi e giovani con don Steven Carboni, responsabile diocesano del Servizio di Pastorale Giovanile. La giornata di mercoledì 4 ottobre sarà dedicata all’Adorazione Eucaristica. Dalle ore 15 alle ore 21 sarà esposto il Santissimo Sacramento. Alle ore 21, la celebrazione comunitaria del Sacramento della Riconciliazione presieduta da don Federico Tocchini con la presenza di diversi sacerdoti disponibili per le Confessioni.

Venerdì 6 ottobre, alle ore 21, si terrà la Via Crucis per le vie del paese. Sabato 7 ottobre, dalle ore 16 alle ore 19, i sacerdoti sono disponibili, in chiesa, per le Confessioni. Alle ore 21, presso la Sala della Fraternità, i ragazzi e i giovani della parrocchia metteranno in scena lo spettacolo “Cuccurano’s got talent”. Domenica 8 ottobre, Festa del Crocifisso, alle ore 9 e alle ore 11 la Santa Messa sarà presieduta da Mons. Ugo Ughi, mentre la Santa Messa delle ore 16 sarà presieduta dal Vescovo Armando. Alle ore 17.15, la Processione per le vie del paese, mentre alle ore 18 è in programma il concerto dell’orchestra di fiati Fanum Fortunae diretta da M° Sauro Nicoletti.