“MEMORIA…l’arte del discernimento”

Alle porte dell’Avvento, sabato 23 e domenica 24 novembre è in programma il secondo appuntamento proposto dall’equipe diocesana Adulti, un ritiro presso la casa Don Remo Bianchi a San Bartolo di Vergineto, dal tema “MEMORIA…l’arte del discernimento”.
Il tempo, filo rosso che tiene insieme il cammino degli adulti di quest’anno, assume nella seconda tappa lo spazio della memoria.
Molte volte, capita di dimenticare, di appiattirsi nel presente, conta solo quello che si vive al momento, senza un prima, senza pensare di essere frutto di una storia. Non si tratta di vivere di passato,  ma prendere il buono del passato e renderlo presente. L’obiettivo della due giorni è proprio questo, fermarci dalla frenesia quotidiana e darci del tempo, alla luce della parola di Dio.
Sabato pomeriggio i presenti saranno aiutati nella riflessione da Gabriele Garbuglia della Diocesi di Macerata, medico e amico dell’Azione Cattolica. Domenica mattina da fra Filippo Caioni, frate del convento dei Cappuccini di Fossombrone.
Per info e adesioni (entro giovedì 21 novembre): Marco Rupoli 393.7676376 – Laura Giombetti 335.1373518

Marco Rupoli – Laura Giombetti – Don Gabriele Bongarzoni
e l’equipe diocesana adulti