Nomine. Padre Giacomelli, 49 anni, nuovo Priore di Fonte Avellana. L’augurio della Diocesi

In forma congiunta, dei monasteri di Fonte Avellana e di Monte Giove, è stata presa la scelta di nominare nuovo Priore di Fonte Avellana il monaco Padre Gianni Giacomelli. Nato nella Provincia di Belluno Padre Giacomelli ha 49 anni e sostituisce P. Barban chiamato a ricoprire il ruolo di Generale della Congregazione dei Camadolesi. P. Giacomelli è stato ordinato sacerdote nel dicembre 2008 dal Vescovo Trasarti nella Cattedrale di Fano. Nelle scorse settimane era stato eletto dallo stesso Capitolo generale della Congregazione primo visitatore della comunità di Camaldoli.
La Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola, nella figura del Vescovo, presbiterio e fedeli laici, augura a P. Giacomelli, neo Priore, di servire con sapienza e lungimiranza la comunità monastica di Fonte Avellana a lui affidata, in quel sano e sapiente clima di collaborazione e unione con la chiesa diocesana.