Conferenza Stampa presentazione Agorà

Conf._stampa1_1.jpgNella mattina di mercoledì 22 agosto 2007 presso la Parrocchia S. Maria Goretti di Fano (zona S. Orso) si è svolta la conferenza stampa per la presentazione ufficiale dell’Agorà dei giovani italiani che vedrà coinvolta anche diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola.L’Amministratore Diocesano Mons. Sergio Bertozzi ha evidenziato come “l’Agorà sia una grande occasione per continuare a credere e sperare nel mondo giovanile; proprio come l’architettura del palco che è stato costruito a Montorso di Loreto a forma di ponte per simboleggiare il costante dialogo e rapporto con il mondo giovanile”. Sono intervenuti don Giuseppe Guiducci, responsabile per la pastorale giovanile, don Steven Carboni e Lucia Radici dell’équipe organizzatrice dell’Agorà. Dal punto di vista numerico la diocesi di Fano accoglierà 1670 giovani pellegrini provenienti dalle diocesi di Treviso, Trani-Barletta-Bisceglie, Otranto. Vi saranno giovani provenienti anche da Croazia, Grecia, Spagna; saranno inoltre ospitati giovani del cammino Neocatecumenale, dell’Istituto Orionino e Paolino. È stato presentato dettagliatamente il programma (sotto riportato e in forma estesa) delle giornate dal 29 al 31 agosto. I giovani della nostra diocesi che prenderanno parte all’incontro con Benedetto XVI l’1 e il 2 settembre sono circa 700.