Inaugurato il Centro accoglienza notturno

camera.jpgE’ stato inaugurato sabato 29 dicembre il Centro di accoglienza notturna dell’Associazione di volontariato Opera P. Pio dei Frati Cappuccini, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Fano. Il Vescovo, ammirato per il nuovo servizio dell’Opera Padre Pio, ha evidenziato di aver raccolto ciò che altri hanno seminato (tra cui Mons. Vittorio Tomassetti, i Frati Cappuccini, il collegio dei Diaconi). Mons. Trasarti ha espresso la volontà di accompagnare l’iniziativa di solidarietà anche con l’adesione personale alla proposta, nel futuro, di “Adotta un posto letto” evidenziando che ci saranno nuove sfide come l’assistenza domiciliare e i poveri di mente che andranno affrontate con l’intelligenza della carità e la pedagogia dell’attenzione. Segue l’intervento del presidente del Centro di Accglienza “Opera P. Pio”, il diacono Angiolo Farneti.

discorso-inaugurazione-al-centro-notturno-p-pio-fano-farneti.pdf