Fano-Sydney: in 31 pronti per la GMG

giovani_sydney.jpgNella cornice del Centro Giovanni Paolo II si sono ritrovati, giovedì 12 c.m, i 329 giovani delle Marche che andranno a Sydney assieme a quattro vescovi marchigiani. (GIOVEDI’ 19 ALLE ORE 12 LE FOTO ON LINE). Non tutti i giovani erano presenti per motivi di lavoro e studio. Per la diocesi di Fano erano presenti don Mauro Bargnesi, don Steven Carboni e un nutrito gruppo di giovani, rappresentativi dei 31 iscritti della diocesi. Don Francesco Pierpaoli nel testo, che segue…ricorda delle note contenutistiche e tecniche importanti. Inoltre nella sezione “Gmg Sydney 2008: info news” materiale disponibile con gli ultimi aggiornamenti: partenza voli, statistiche numeriche per Diocesi, ecc…

Cari amici, chiedo a tutti lunedì 16 giugno di saldare le quote: solo Sydney € 2250,00; Sydney + Filippine € 2690,00. Non è più possibile aspettare ancora. Dopo questa data sarò costretto a rigirare ai responsabili eventuali penali legate ai ritardi del pagamento.

È molto importante coinvolgere tutti i giovani che vengono a Sydney in uno o più momenti di preparazione (non solo tecnici) in diocesi. Specie i minorenni e i diciottenni. Se lo desiderate mi rendo disponibile per essere presente.

Su nostra richiesta don Giacomo Ruggeri ha inviato ai settimanali diocesani un articolo sull’incontro del 12 giugno e un editoriale sulla GMG. È un invito che rivolgo a tutti quello di coinvolgere giornali, radio e TV locali, siti … sulla GMG. Cercate di seguire anche questo aspetto che non è affatto secondario.

Come abbiamo detto cercheremo di far avere il kit degli Italiani direttamente a voi in diocesi. Nel Kit troverete: cappello, torcia, telo, mantella di pile, scaldacollo di pile, vademecum del pellegrino in Italiano, libretto di preghiere gli italiani (diverso da quello che avremo come tutti per la GMG), bonus per 12 numeri di Avvenire.

Se qualcuno desiderasse gratuitamente il DVD su Sydney può chiedermelo.

Mercoledì 18 giugno alle ore 15,00 chiedo ai responsabili diocesani che andranno a Sydney di venire a Loreto per un incontro in cui definiremo più puntualmente il programma e affronteremo alcune questioni tecniche, logistiche e contabili. Ho fatto diversi sondaggi: non c’è un giorno e un’ora che vada bene a tutti. Quindi chiedo almeno ai 13 responsabili (o un altro “informato”) di fare il possibile per esserci portando i dati della situazione della propria diocesi. Attendo conferma.

Martedì 1 luglio alle ore 21,00 presso il Centro GPII a Loreto, incontro per i tutti i 26 che andranno a Davao nelle Filippine. Parleremo del programma e su come vivremo questa esperienza veramente unica. Sarà con noi P. Sandro Barchiesi, Missionario Saveriano che per tanti anni è stato nelle Filippine. Comunicate questo appuntamento a tutti e insistete perché non manchino.

I giovani che vengono a Sydney sono un bene prezioso per la società civile e le nostre Chiese locali: stiamogli vicino e diamo tutto per loro!

Grazie.
Don Francesco Pierpaoli