Mons. Bertozzi e il Vescovo: "Don Fauno, un prete servo della comunità"

bertozzi.jpg “Nel tempo che risiedeva nella casa del clero qui a Fano don Fauno chiedeva sempre di poter ritornare nella sua parrocchia di S. Vito. Ha sempre avuto un grande amore per la sua comunità, la prima e l’ultima parrocchia”. Sono le parole di Mons. Bertozzi, vicario episcopale per il clero anziano e malato, nelle esequie celebrate in Duomo a Fano. Alle ore 16 di lunedì 7 luglio il Vescovo ha celebrato le esequie… nella parrocchia di S. Vito sul Cesano assieme a tanti sacerdoti e fedeli della parrocchia. Don Fauno è tornato al Padre sabato 5 luglio 2008. Era nato a Sant’Ippolito (PU) il 31/01/25. Ordinato sacerdote a Fossombrone in Cattedrale il 26/10/47 . È stato Parroco per numerosi anni nella parrocchia di S. Vito sul Cesano, divenuto poi parroco emerito per raggiunti limiti di età e motivi di salute… Per diversi anni curava, stampava e diffondeva il bollettino parrocchiale “La Nostra Valle”. Da alcuni anni si era trasferito nella casa del clero Fondazione Costanzo Micci di Fano.