Campo di lavoro: "Mister e Miss Straccio" 2008

cmd_2.jpgIl campo di lavoro è formazione missionaria si è concluso sabato pomeriggio. Ma come è nello stile del Cmd “il campo inizia quando finisce”. Nella buona tradizione di questa esperienza, che vede la raccolta di indumenti usati, sono stati nominati Miss Straccio e Mister Straccio edizione 2008 Linda Uliva (Rosciano) e Sergio Livi (S. Michele al Fiume). Segue la sintesi delle passate giornate anche nel sito del Cmd www.ildiso.it...A distanza circa di venti giorni dalla festa del patrono la comunità parrocchiale di S. Cesario accoglie il campo CMD. Don Piergiorgio Giorgini, il parroco, assieme ad un gruppo nutrito di giovani hanno fatto da apripista per le vie della parrocchia raccogliendo indumenti usati. Alle ore 18 la S. Messa, ore 21 la festa. Il campo di lavoro si conclude, o meglio inizia, sabato 26 presso la Villa del Prelato. Sintesi delle passate giornate. Don Lanfranco Casali, parroco del Fenile, ha accolto il campo di lavoro nella giornata di giovedì. La S. Messa è stata celebrata alle ore 20 assieme alla comunità. Ha presieeduto il missionario Padre Cassiano. Mercoledì a Fossombrone. Don Michele , don Oscardo Grelli e don Giancarlo hanno accolto mercoledì mattina il gruppo dei giovani del centro missionario che stanno vivendo il campo di lavoro. “Trasgredite nella gioia” è stato il messaggio conclusivo ai giovani del CMD di don Giardini al termine della festa  vissuta nella piazza antistante la concattedrale di Fossombrone. Martedì, a Piazgge, a pranzo il Vescovo Trasarti ha fatto visita ai giovani del campo di lavoro. Per conto della commissione regionale missionaria è venuto a far visita don Alberto Forconi, delegato regionale. I 54 giovani provenienti da tutta la diocesi sono partiti per la loro missione domenica 20 luglio iniziando a visitere la parrocchie di Acquaviva e Frontone. Le altre: Martedì 22 Piagge e San Giorgio, Mercoledì 23 Fossombrone, Giovedì 24 Fenile e Venerdì 25 San Cesareo. La carovana dei giovani, sulla scia del tema della Gmg a Sydney “Avrete forza dallo spirito santo”, è stata guidata quest’anno da P.Cassiano missionario del Mozambico assieme a due seminaristi, Gabriel dal Kenia e Joao dal Brasile. Un nutrito gruppo di animatori si è preparato in questi mesi per sostenere i giovani partecipanti ed aiutarli a vivere una esperienza di missione, che parte dal quotidiano per arrivare agli estremi confini della terra, per comunicare la Buona Notizia del Dio fatto Uomo per noi. Faranno visita al campo numerosi testimoni, missionari e persino la Commissione Regionale Missionaria che intende vedere di persona l’entusiasmo dei giovani del CMD. A tutti quindi diamo appuntamento al Campo nelle varie parrocchie per condividere con questi ragazzi un po’ delle sudate ferie. Ricordiamo che, come ogni anno, grazie all’impegno tecnico di Sergio e della nostra Elisabetta il campo sarà on-line sul sito del Cmd con pagine dedicate e aggiornate giornalmente.