A Matera il Convegno Nazionale dei responsabili di Pastorale Giovanile (22-25 ottobre)

matera.jpgL’XI Convegno Nazionale di Pastorale Giovanile – che si terrà in Basilicata, a Matera, dal 22 al 25 ottobre 2009 – si colloca in una posizione davvero particolare, al termine del triennio dell’Agorà dei giovani italiani, decennio 2000-2010 pastorale della Chiesa italiana “Comunicare il Vangelo in un mondo che cambia”, ed all’inizio del nuovo decennio pastorale che avrà certamente fra i suoi obiettivi… quello di un’attenzione particolare al tema dell’educazione. Il Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile, convinto dell’importanza di affrontare la pastorale in un clima di reale comunione ecclesiale animato dallo Spirito Santo, chiede a tutte le diocesi, le varie aggregazioni laicali di essere presenti per tutta la durata del Convegno. Per aiutare la regione Basilicata e la diocesi di Matera, attraverso una telefonata vi sarà chiesto di segnalare al più presto le previsioni di partecipazione; vi chiediamo la carità di aiutarci per organizzare al meglio le prenotazioni, evitare ogni spreco di soldi, di tempo e di materiale.