Ufficio Pastorale Sociale. "La terra si scalda è tempo di cambiare". Rappresentanza diocesana al convegno di sabato a Bologna

locandina_incontro_bologna_1.jpg“La Terra si scalda, è tempo di cambiare”. È questo il tema del secondo convegno organizzato dalla Rete Interdiocesana dei Nuovi Stili di Vita che si tiene a Bologna il 28 Novembre 2009. La rete, coordinata da padre Adriano Sella…, unisce 26 diocesi italiane, compresa quella di Fano, e ha lo scopo di diffondere i nuovi stili di vita nelle parrocchie come strumento di cambiamento e di conversione. Il convegno si propone di cercare quali cambiamenti sono necessari nelle forme dell’economia, della politica e in particolare nei nostri stili di vita, in modo da meglio affrontare la minaccia dei mutamenti climatici. Per l’occasione sarà presentato anche il documento che verrà inviato alla conferenza ONU sul clima che si terrà nel mese di dicembre a Copenhagen. Al convegno interverranno S.E. Mons. Tommaso Valentinetti, Arcivescovo di Pescara, e il professor Antonio Navarra, direttore del Centro euromediterraneo di studi sul mutamento climatico. La diocesi sarà rappresentata al convegno da sacerdoti e laici provenienti dalle varie zone pastorali e appartenenti a più associazioni ecclesiali, con lo scopo di sensibilizzare, al ritorno, la Chiesa diocesana tutta.

locandina-incontro-bologna.pdf
rete_interdiocesana.pdf