Solidarietà per Haiti. La Diocesi ha inviato alla Caritas Nazionale quasi 40.000 €

terremoto.jpgLa Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola ha raccolto quasi 40.000 € per i terremotati di Haiti. E’ un segno di grande solidarietà. La Diocesi ancora una volta si è mostrata sensibile verso popolazioni colpite da eventi naturali, come lo è stata nell’aprile scorso nei confronti delle vicine popolazioni dell’Abruzzo. Significativo è… stato il ruolo dei Parroci e sacerdoti nel sensibilizzare i propri fedeli, il lavoro della Caritas diocesana. Il Vescovo Mons. Trasarti è particolarmente grato alla Diocesiperché vede nei suoi sacerdoti e nella sua gente una risposta concreta, tangibile, di un cuore che si apre non solo alla generosità ma all’attenzione di quelli che sono i problemi e le difficoltà di un popolo lontano dal nostro. Le chiese distrutte ad Haiti, le tantissime persone rimaste senza casa e famiglia sono un forte invito in questo tempo di Quaresima a ripensare stili di vita incentrati sulla sobrietà e la temperanza come scritto anche nel Messaggio alle famiglie che in questi giorni viene consegnate alle famiglie di tutta la diocesi con la benedizione pasquale. I fondi raccolti sono già stati inviati alla Caritas Nazionale a Roma.

Ufficio Comunicazioni Sociali