Mons. Cesare Nosiglia, vescovo di Vicenza, eletto vicepresidente Cei

Mons. Cesare Nosiglia, vescovo di Vicenza, è stato eletto dai vescovi italiani nuovo vicepresidente per il settore Nord, allo scadere del mandato quinquennale di mons. Luciano Monari, vescovo di Brescia. A dare la notizia della prima nomina della 61ma Assemblea dei vescovi, in corso in Vaticano fino al 28 maggio, è stato… mons. Mariano Crociata, segretario generale della Cei, a chiusura della prima conferenza stampa dell’assise episcopale. Nato a Rossiglione, diocesi di Acqui, il 5 ottobre 1944, Cesare Nosiglia è stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1968. Eletto alla Chiesa titolare di Vittoriana e nominato ausiliare di Roma il 6 luglio 1991, è stato ordinato vescovo il 14 settembre 1991. Nominato vicegerente di Roma il 19 luglio 1996, è stato trasferito a Vicenza il 6 ottobre 2003. Mons. Nosiglia è membro della Commissione episcopale per il servizio della carità e la salute. Durante l’Assemblea della Cei verranno eletti anche i presidenti delle 12 Commissioni episcopali, allo scadere della loro attività quinquennale.