Giovani Chiesa Mondo – Un cammino di comunità

Autore: ARMANDO TRASARTI
Vescovo di Fano Fossombrone Cagli Pergola

Data di pubblicazione: 01.01.2011

Cop-Giovani-chiesa-mondoVolendo consegnare dopo l’Assemblea Diocesana a tutti gli operatori pastorali alcune linee operative che sintetizzino il contributo dei relatori, gli approfondimenti, lo scambio di esperienze, le intuizioni emerse sento innanzitutto il bisogno di ringraziare il Signore.
Abbiamo vissuto una bella esperienza di Chiesa, ci siamo raccontati la vita con le sue sfide, negli aspetti positivi e negativi. Abbiamo voluto ascoltare direttamente i giovani parlandoci francamente e fraternamente. Questo ci ha consentito di confermarci nella fede in Gesù, nell’amore per la nostra Diocesi e nella fiducia e passione per i giovani. Sicuramente in tanti avranno già interiorizzato qualche idea e magari cominciato ad elaborare nella e con la propria comunità qualche proposta per il nuovo anno.

pdficon