Convocazione diocesana. Assemblea pastorale 13-15 giugno: “I giovani, la Chiesa, il mondo”

“C’è posto per me? I giovani, la Chiesa, il mondo”. Questo il titolo dell’annuale Assemblea Diocesana rivolta a tutti gli operatori pastorali, gruppi, associazioni, movimenti ecclesiali che si terrà i prossimi 13-14-15 giugno al Centro Pastorale (Via Roma 118). “Questo appuntamento tradizionale ci fa più attenti ai segni dei tempi ed e proprio con questa assemblea – afferma il vescovo Trasarti – che vogliamo addentrarci in modo particolare al decennio che ci vedrà impegnati a riscoprire e vivere fino in fondo la missione educativa secondo gli Orientamenti della Conferenza Episcopale Italiana ‘Educare alla buona vita del vangelo’ cominciando da una più attenta e coordinata iniziativa pastorale nei confronti dei giovani”. L’invito che il vescovo rivolge a questa assemblea è quello di impegnarsi nel conoscere più a fondo i giovani del nostro tempo, ringraziando per quello che stanno già facendo nelle nostre comunità e di aprirci su ambiti e modi nuovi di intervento a favore della realtà giovanile e del suo incontro con Cristo nella Chiesa.

Di seguito il programma delle giornate:

Lunedì 13 giugno

ore18 – Accoglienza e iscrizioni
preghiera
C’è posto per me ? I giovani, la chiesa e il mondo
Proiezione video clip realizzato da alcuni docenti di religione
Presentazione sondaggio “ Giovani e Chiesa”
Dialogo in sala tra giovani e adulti. Coordina Don Steven Carboni, responsabile diocesano per la Pastorale Giovanile
Ore 20:30 – Cena

Martedì 14 giugno

Ore 18:00- Preghiera
Relazione: “ Giovani d’oggi: un segno dei tempi?” Don Armando Matteo, docente di Teologia presso la Pontificia Università Urbaniana di Roma e già Assistente Generale della FUCI