"Questi giovani ci insegnano la gratuita' e la gioia di condividere. Non esistono solo le feste reclamizzate nell'estate fanese"

“Parliamo non solo di notte bianca, Fano dei Cesari ed altre feste reclamizzate. Ci sono anche questi giovani del campo di lavoro missionario che ci aiutano ed insegnano ad essere più grati verso la vita. E questi giovani fanno bene anche a noi adulti che ci insegnano la semplicità, la sobrietà, nuovi stili di vita”. Con queste parole il Vescovo Armando Trasarti ha incontrato e salutato il campo missionario edizione 2011 nella sua prima tappa di Bellocchi. Il Vescovo e’ stato accolto dai 50 ragazzi di diverse parrocchie della Diocesi, da don Giancarlo De Santi, direttore del Centro Missionario Diocesano, presentandogli Padre Enzo Tonini missionario saveriano e formatore durante le giornate assieme Padre Serge a due novizi in formazione.
Le prossime tappe sono: San Costanzo e Cerasa (martedì), San Lorenzo in Campo (mercoledì), Fossombrone (giovedì e venerdì). La conclusione nella giornata di sabato.