Nomine del Vescovo. Nuovi parroci, incarichi, destinazioni

Il Vescovo di Fano Fossombrone Cagli Pergola, Mons. Armando Trasarti, rende noto le nuove nomine di Parroco, di nuovi incarichi e destinazioni. Don Giorgio Giovannelli è nominato Parroco della Parrocchia S. Maria Goretti in Fano. Don Giorgio Giovannelli è nato a Fano il 27 settembre 1971 ed è stato ordinato sacerdote a Lucrezia il 19 maggio 2001. Don Giorgio è delegato del Vescovo, dal 30 aprile 2008, per il Centro diocesano di Bioetica per un quinquennio. L’ingresso nella nuova parrocchia avverrà domenica 25 settembre.

Mons. Giuseppe Tintori è nominato Parroco della Parrocchia SS. Pietro e Andrea Apostoli in Fenile a Fano, mantenendo l’incarico di Vicario Generale (ingresso con data da destinarsi). Mons. Giuseppe Tintori è nato a Montefelcino il 7 novembre 1942 ed è stato ordinato a Montefelcino il 17 marzo 1968.

Don Antonio Biagioli è nominato Parroco delle Parrocchie Santa Maria del Ponte Metauro e Caminate (ingresso con data da destinarsi). Don Antonio Biagioli è nato a Barchi il 30 luglio 1946 ed è stato ordinato il 4 luglio 2006, missionario per alcuni anni in Zambia con il cammino neocatecumenale.

Don Giuseppe Marini è nominato Vicario Episcopale per l’economia. Don Giuseppe è nato a Pergola il 5 luglio 1956 ed è stato ordinato nella cattedrale di Pergola il 5 luglio 1980.

Il seminarista Diego Fascinetti, nato il 26 febbraio 1987 al 6° anno di seminario e al 5° anno di teologia, presterà servizio pastorale presso la Parrocchia SS. Pietro e Andrea Apostoli in Fenile a Fano.