Anche quest’anno nel tempo forte di Avvento viene proposto un itinerario spirituale in preparazione al Natale guidato dal nostro Vescovo. Mons Armando Trasarti celebrerà la S. Messa delle ore 8.30 di
venerdì 7 dicembre,
sabato 15 dicembre
sabato 22 dicembre…
La meditazione che nella S. Messa ci verrà proposta, interiorizzata nella preghiera, nell’adorazione silenziosa, ci aiuterà a nutrire e a vivere il nostro stare con il Signore ponendoci nella speranza, cuore dell’avvento.
Abbiamo sempre un rinnovato bisogno di comprendere la nostra vita alla luce della prima venuta di Gesù, nella quale il tempo dell’uomo e l’eternità ritornano a camminare insieme, un cammino che s’incontra, s’incrocia, si fa uno nell’Eucaristia, nella vita del Salvatore donata per amore dell’umanità, per la nostra redenzione. La prima venuta di Cristo, a sua volta, ci proietta nella Sua venuta finale gloriosa che riconcilierà la creazione intera con Dio chiedendoci di accogliere l’”adesso” di ogni giorno illuminati e guidati dal Signore presente nel Pane e nella Parola spezzata.
Solo la Sua Parola può far luce alle nostre coscienze, rischiarare il cammino che abbiamo davanti, destare il nostro cuore dal torpore dell’indifferenza per immergere il nostro quotidiano nell’accoglienza del dono dell’Eucaristia, del dono del Suo Amore per noi: lasciandoci trasformare da esso, a nostra volta saremo testimoni di speranza e dono per tutti.