“Dai luce alla pace”. L’ACR diocesana marcerà a Fano per presentare progetti di pace

Come ogni anno, l’Azione Cattolica dei Ragazzi della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola organizza la tradizionale festa della Pace. L’edizione 2013 avrà luogo nel pomeriggio di sabato 26 gennaio, partendo dalle ore 15 fino alle 18. I ragazzi di tutte le parrocchie… della nostra diocesi, in cui si vive l’esperienza dell’ACR, saranno coinvolti in un mese di preparazione in cui avranno modo di studiare iniziative concrete per costruire la Pace, fino ad arrivare ad ipotizzare migliorie per i quartieri in cui vivono, giocano e crescono. Tali progetti saranno illustrati proprio in questa occasione, durante una marcia che, dall’ex seminario di Fano (via Roma), si snoderà lungo le vie del centro storico e terminerà in piazza XX Settembre, dove saranno gli stessi ragazzi ad illustrare le loro proposte ai rappresentanti delle amministrazioni locali. In piazza, ad accoglierli, ci sarà il Vescovo che guiderà la preghiera conclusiva. Quest’anno, la festa della Pace godrà del patrocinio del Comune di Fano e dell’Ente Carnevalesca, oltre che della stessa Diocesi.

Matteo Itri