Campo Missionario Regionale: tutto pronto per partire!

Centosettanta giovani delle Marche partiranno per Rio De Janeiro, altri 150 vivranno la Giornata Mondiale dei Giovani rimanendo nella nostra regione ma partecipando al Campo Missionario Regionale e tanti altri si ritroveranno il 27 e 28 luglio a Loreto al Centro Giovanni… Paolo II° per vivere  insieme questo grande momento in diretta con Rio.
Per tutto questo prosegue il lavoro dei giovani animatori che stanno organizzando tutto assieme alle Diocesi di tutta la Regione che ospiteranno il Campo.
Il Campo sarà una grande esperienza di Chiesa che dal 20 al 28 luglio porterà una ventata di fede giovane nelle nostre città, i ragazzi infatti gireranno bussando alle porte e offrendo il loro sorriso, la loro testimonianza e un invito a vivere insieme la giornata con la S. Messa e la Festa finale ogni sera. La Carovana, che percorrerà oltre 450 km in 5 giorni, partirà da Loreto con pullman e pulmini diretta a Pesaro (22 luglio) e proseguendo poi per Ancona (23 luglio), Ascoli (24 luglio), Porto Recanati (25 luglio) e Civitanova Marche (26 luglio). Infine il 27 e 28 luglio tutti i giovani sono invitati a Loreto dove la mattina del 28 sarà celebrata la S. Messa in diretta su Rai 1.
A coordinare tutto e tutti due giovani Fanesi, Letizia Pagnetti e Filippo Bargnesi, direttori del campo, accompagnati dagli animatori, che sacrificheranno le loro vacanze per aiutare i giovani a vivere al meglio questo evento e incontrare così il volto di Cristo che lascia un impronta indelebile nella vita di ciascuno.
Non basta però vivere il campo ma bisogna anche comunicarlo e in questo i giovani sono maestri, infatti il campo sarà seguito mediaticamente con un piano comunicativo tutto digitale. Sarà infatti possibile seguire la carovana missionaria tramite il sito www.giovaniloreto.it/campomissionario , accompagnare i giovani interagendo con loro su Facebook alla pagina: Campo Regionale 2013 dove ogni giorno pubblicheranno foto e racconti, oppure avere le ultime news ascoltando i “cinguettii” di twetter: @marchemissioni.
Oltre a questo grazie alla collaborazione con ètv marche ogni giorno sarà possibile seguire le gesta di quanti sono a Rio con collegamenti su maxi schermo dalle piazze toccate dal campo e con  servizi televisivi che verranno resi disponibili a tutte le emittenti che ne faranno richiesta  all’indirizzo mediapressmarche@libero.it.
Per l’occasione i ragazzi hanno prodotto anche tre spot promozionali visibili su you tube all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=ffBcfqVE19U.
Le catechesi pomeridiane del campo e le feste serali saranno poi trasmesse in diretta streaming grazie alla collaborazione con www.fanodiocesitv.it , la web tv della diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli, Pergola.