Mons. Giacomo Mura nuovo parroco di San Giorgio e Piagge

Sabato 12 ottobre le Comunità di San Giorgio di Pesaro e Piagge hanno dato il benvenuto al nuovo parroco don Giacomo Mura che lascia la comunità parrocchiale di Apecchio per prendere servizio… nelle due nuove parrocchie. Don Mura, nato a Pantelleria, ha studiato a Fano nel seminario dei “preti lavoratori”, ordinato sacerdote ha prestato servizio per i primi anni a Pianello per poi passare ad Apecchio dove è rimasto per ben ventotto anni, festeggiati il 29 settembre scorso, oltre a svolgere il ruolo di guida spirituale per le forze di polizia. A dare il benvenuto al nuovo Parroco, presso il santuario di San Pasquale, le due comunità riunite alla presenza del sindaco di San Giorgio Roberto Landini, del Sindaco di Piagge Marzia Tirso Bellucci, del Sindaco di Apecchio Orazio Ioni, del Questore di Pesaro, del Questore emerito Italo d’Angelo, del Vice Prefetto e dei dirigenti della Polizia di Stato e dei Carabinieri. Durante la celebrazione che si è svolta con grande semplicità in un clima di profondo raccoglimento, il Vescovo Armando ha voluto ringraziare tutti i sacerdoti e in particolare don Giacomo per la loro disponibilità a mettersi in gioco per servire la Chiesa in nuove comunità anche dopo tanti anni passati in un solo luogo.  Commosso e pieno di gioia don Giacomo Mura ha detto di voler imparare subito a conoscere le due nuove parrocchie a partire dai giovani e dai malati. Dopo la celebrazione tutti i presenti hanno voluto proseguire il momento di festa e dimostrare la loro accoglienza al nuovo parroco con un momento di fraternità nel giardino del Santuario.

Marco Gasparini