“Internet e social network”. Al via il II modulo del corso di comunicazione di base organizzato dall’UCS diocesano

Terminato il I modulo del corso di comunicazione di base “Comunico quindi sono”, organizzato dall’Ufficio Comunicazioni Sociali diocesano, dedicato a “Tecniche di scrittura giornalistica… e lavoro di redazione”, giovedì 5 dicembre 2013, alle ore 21 al Centro Pastorale diocesano, prenderà il via il II modulo dedicato a “Internet e social network” curato dal giornalista Matteo Itri.

Durante il corso, i partecipanti potranno apprendere le tecniche per realizzare e aggiornare un sito internet, approfondire la conoscenza dei social network e il loro utilizzo. Verranno trattati, in sede, di lezione i seguenti argomenti:
1. Quali mezzi ci mette a disposizione internet? Il web 2.0 Esempio: La P.A. ed il web: raggiungere l’utente, risparmiando risorse
2. Blog, podcast, videocast. Focus sullo User Generated Content I social network. Esempio: Perché un programma radiofonico approda su un social network?
3. Analisi del social networking secondo gli aspetti antropologico, sociologico e formativo
4. creare un sito internet

Per info e iscrizioni: ucsfano@gmail.com. Ricordiamo che possono iscriversi anche soloro che non hanno preso parte al primo modulo.