La celebrazione sarà presieduta il cardinale Sgreccia

Domenica 26 gennaio, alle ore 10.30 a San Severo di Montefelcino, nella Chiesa Madre dei SS. Severo ed Esuperanzio (foto), è in programma la celebrazione in onore del Patrono della parrocchia e del comune… di Montefelcino S. Esuperanzio.
Quest’anno i festeggiamenti in onore del Patrono assumono un significato molto rilevante grazie alla presenza delle Sacre Spoglie del Santo provenienti dalla città di Cingoli (MC).
La celebrazione sarà presieduta dal cardinale Elio Sgreccia e concelebrata dai sacerdoti delle varie comunità parrocchiali del comune.
La S. Messa sarà accompagnata dai cori delle varie comunità parrocchiali e dalla Banda Musicale di Montefelcino, che quest’anno festeggia il 1° Centenario di Fondazione, essendosi esibita per la prima volta proprio in occasione della festa del Patrono, il 24 gennaio 1914.
Le spoglie rimarranno nella chiesa di San Severo fino a domenica 2 febbraio e ogni sera della settimana da lunedì 27 febbraio a venerdì 31 alle ore 20.30 sono previsti momenti di preghiera e celebrazioni guidate da gruppi delle varie parrocchie. In particolare Lunedì 27: Incontro di Lectio Divina; Giovedì 30: incontro per i giovanissimi. Nel pomeriggio di sabato 1 febbraio saranno i bambini e ragazzi del catechismo a festeggiare il Patrono.