Inizia la preparazione per il Campo Missionario Diocesano 2014

Dopo la parentesi regionale ritorna in diocesi la squadra di animatori del Centro Missionario, pronti a partire per l’avventura di un nuovo campo lavoro.
Lo scorso weekend si è svolta infatti a Fano presso… i locali di “Casa Giovani” una due giorni intensa di incontro e confronto per iniziare a focalizzare il filo conduttore che attraverserà l’edizione 2014 del Campo Missionario Diocesano: Don Paolo Tonucci.
Sacerdote fanese, Paolo, parte molto giovane per Camaçari (Brasile), dove vivendo a stretto contatto con gli ultimi e gli emarginati di quella terra, incarna una fede viva e attiva, sempre attenta a non abbandonare i poveri o meglio, gli impoveriti. Nel ventennale dalla sua scomparsa, la figura di Don Paolo sarà riesplorata dai ragazzi che vorranno partecipare al campo sotto la guida di Don Marco Presciutti, prete missionario per la nostra diocesi che per diversi anni ha preso sulle spalle e continuato il lavoro di Don Paolo a Camaçari.

Nominati ufficialmente anche i direttori del campo lavoro, ai quali spetterà il compito di coordinare la squadra di animatori, in preparazione e durante il campo che si svolgerà dal 13 al 19 Luglio: Michele Montanari, seminarista della parrocchia del Vallato, e Federica Vitali, studentessa universitaria della parrocchia di San Pio X.