Sabato 29 marzo il Caritas Day

caritas daySabato 29 marzo 2014 si terrà, presso i locali della Caritas Diocesana siti in via Rinalducci, 11, l’annuale appuntamento con il Caritas Day. L’evento si snoderà lungo l’arco dell’intera giornata; gli orari per l’apertura al pubblico saranno dalle 10 alle 13 in mattinata e dalle 15.30 alle 17.30 nel pomeriggio. L’open day rappresenta un’occasione, per chiunque fosse interessato a conoscere meglio la quarantennale attività della Caritas Diocesana di Fano, per toccare con mano le sue strutture e per incontrare le figure che vi lavorano. Oltre agli operatori ci sarà modo di conoscere i ragazzi impegnati nel Servizio Civile Nazionale, i quali hanno scelto di dedicare quest’anno della loro vita a servizio del prossimo, e i tanti volontari che con dedizione donano il loro tempo libero per aiutare questo organismo pastorale. Il programma prevede una visita guidata interattiva alla sede Caritas e alla suggestiva ex chiesa di Santa Maria del Gonfalone, durante la quale verranno presentate le strutture dei servizi e dei luoghi pastorali messi a disposizione dall’ente quali: il Centro di Ascolto, l’Osservatorio delle povertà e delle risorse, il Laboratorio di Promozione Caritas, la Sala della Pace e l’esperienza della vita comunitaria, con annessa Cappella. L’evento sarà una splendida testimonianza di quanto solidale sia il territorio fanese e di quante persone si adoperino quotidianamente avendo sempre a cuore l’accoglienza, l’integrazione ed il benessere del prossimo. Quel prossimo che vive accanto a noi, pur trovandosi in gravi difficoltà, siano esse economiche, sociali oppure relazionali. Tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte all’open day in Caritas, specialmente le scolaresche ed i gruppi parrocchiali, per i quali è gradita la prenotazione.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la sede della Caritas all’indirizzo mail: info@caritasfano.net, oppure telefonare o mandare un fax al numero 0721.827351.