Mercoledì 11 giugno alle ore 18.30, alla cooperativa Itaca di Fano, in strada comunale San Michele a Fano si terrà il tredicesimo appuntamento della rassegna letteraria interculturale “Accenti Diversi”.
L’appuntamento sarà intitolato “Il divano non è un luogo comune” dal nome di un post scritto a marzo da Mohamed Mahli sul suo blog “Stracomunitari”. Il blogger sarà presente e terremo con lui una conversazione interculturale.
“Il divano non è un luogo comune” sarà una selezione di post dal suo blog “Stracomunitari” dall’ironia e dall’acutezza taglienti, che descrivono le contraddizioni del nostro Paese di fronte ai
fenomeni migratori e le risposte di un mondo migrante che con difficoltà riesce a reagire. Mohamed Mahli è una figura estremamente poliedrica. Lui stesso si definisce in più modi: mediatore culturale a chiamata, migrante di lungo corso, articolista estemporaneo, saltuariamente poeta e giocatore di biliardo; e blogger. Il suo “Stracomunitari” è uno dei più noti del suo genere.
L’iniziativa è a ingresso gratuito.
La rassegna “Accenti Diversi” fa parte del progetto “Noi mondo Tv” ed è finanziata dal Fondo Europeo per l’Integrazione dei cittadini di Paesi terzi e dal Ministero dell’Interno. L’incontro è stato organizzato dalla Fondazione Caritas Fano Onlus che coordina un insieme di associazioni del territorio impegnate nel campo del sociale e dell’immigrazione.