Aperte le iscrizioni alla Scuola Corale della Cattedrale

Man_70x100_musicasacra QUATERLa Scuola Corale della Cattedrale di Fano si appresta ad iniziare un nuovo anno scolastico. Sono attivi i corsi strumentali di violino, flauto, chitarra, organo, pianoforte, coro. La scuola offre la possibilità di seguire un percorso di studi in linea con quello dei conservatori italiani, grazie ad una Convenzione stipulata col conservatorio Rossini di Pesaro per il riconoscimento degli studi.

Lo studio dello strumento musicale è affiancato, a richiesta, dalla partecipazione al coro dei pueri cantores della Cattedrale di Fano, proposta formativa a livello umano ed artistico che completa la crescita della persona e del musicista. Vivere l’esperienza del canto corale è molto gratificante per i nostri allievi che trovano degli spazi di incontro e possibilità di legami di amicizia con coetanei che vivono le stesse passioni ed interessi, in un contesto attento e misurato sulle esigenze individuali del bambino o ragazzo. L’attività concertistica e liturgica spesso si realizza in scambi e viaggi presso altre realtà locali o del resto di Italia ed Europa: nel mese di maggio di quest’anno, tutto il coro è stato protagonista di un’importante tournèe in Inghilterra, esibendosi nell’importante Cattedrale di St. Albans e all’università di Oxford.

Maggiori informazioni si trovano sul sito http://scuolacoralefano.altervista.org, oppure contattando via mail la scuola scuolacoralefano@altervista.org o telefonicamente 0721.803737 (dalle 9.00 alle 12.00). È convocata per lunedì 15 settembre, alle ore 18.30 o, in alternativa, per sabato 20 settembre alle ore 16.00, presso i locali della Scuola Corale, via Roma 118 (ex-Seminario) una riunione con i genitori dei nuovi allievi e degli allievi già iscritti. Verranno illustrate le attività didattiche ed artistiche della scuola e proposta l’organizzazione oraria del nuovo anno e prese le esigenze individuali la determinazione dell’orario di lezione. La riunione è aperta a tutti, anche a scopo informativo.