Don Paolo Tonucci: uomo, sacerdote, profeta

14.34ftApito1In occasione del ventennale della morte del sacerdote fanese don Paolo Tonucci, l’associazione Apito, associazione di volontariato , di diritto ONLUS, fondata  nel 1996 con lo scopo di dare continuità alla presenza ed all’opera di Don Paolo sia in Italia che a Camaçari (Bahia –Brasile) dove ha operato come missionario per oltre trent’anni, organizza una serie di appuntamenti per ricordare la figura di questo sacerdote:

giovedì 9 ottobre
ore 9.30 – Centro Pastorale Diocesano
I ragazzi della I.C.S. Padalino presentano ai loro coetanei “Vivrai sempre nei nostri cuori”, un libretto da loro realizzato frutto di una ricerca storica sulla vita di don Paolo corredata dai loro pensieri e dalle loro considerazioni
ore 16 – Sala di Rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano
presentazione del libro di S.E Giovanni Tonucci “Don Paolo uomo sacerdote profeta”
ore 18 – Cattedrale di Fano
Celebrazione Eucaristica

venerdì 10 ottobre – Centro Pastorale Diocesano
ore 10, Consensus “Apito oggi”
ore 21.15, Proiezione del video live dello spettacolo teatrale messo in scena dal regista Marco Florio “Morte Vida Severina” tratto dall’omonimo dramma popolare di Johao Cabral De Melo Neto e musicato da Chico Bouarque De Hollanda e tradotto per la prima volta in Italiano nel 1969 da don Paolo

sabato 11 ottobre
ore 9.30 – Centro Pastoralen Diocesano
Convegno : “Fare Memoria per Andare …Oltre: la missione ieri e oggi” con Carlo Molari , Mario Aldighieri, Mauro Barsi. A seguire proiezione del nuovo DVD su don Paolo e tavola rotonda “Ricordando don Paolo”
ore 17 – Piazza Amiani
Festa insieme con il patrocinio del Comune di Fano e la direzione artistica di Marco Poeta.
Testimonianze, musica, volontariato in mostra, spettacolo e gastronomia. Alle ore 21: Marco Poeta e la Lusitania Blues Band presentano Nao Brincamos com a saudade..!