Celebrata la Santa Messa con il mondo del lavoro

14.45ftMessaLavoroPergolaVenerdì 12 dicembre presso la ditta E.T.S. Engineering Trasporto Sollevamento di Pergola il Vescovo Armando ha celebrato la Santa Messa per i lavoratori e le loro famiglie e per altri ospiti del territorio e della comunità circostante.

Hanno concelebrato, con il Vescovo, don Federico Tocchini, don Filippo Fradelloni, don Sesto Biondi, don Luca Santini e don Giuseppe Marini.

Accolti dal titolare della ditta Villiam Breviglieri, che ha ringraziato al termine della Santa Messa il Vescovo per la sua presenza, considerata un “prezioso regalo di Natale”, la cerimonia si è svolta con grande partecipazione da parte di tutte le persone presenti fra i quali, oltre al gruppo dirigente della ditta, anche il sindaco di Pergola Francesco Baldelli e il comandante della Stazione dei Carabinieri.

Il Vescovo, nell’omelia, ha sottolineato l’importanza di celebrare la Messa in una “cattedrale” dei nostri giorni, e dopo aver commentato le Letture del giorno, ha sottolineato l’importanza di dedicare, da parte di tutti, le necessarie energie per il lavoro che sempre di più nella società odierna rappresenta un elemento che dà dignità alle persone. E’ altresì importante recuperare anche culturalmente la funzione del lavoro, anche e soprattutto quello manuale, e di sollecitare le istituzioni e le banche a sostenere le imprese e gli imprenditori, soprattutto quelli seri e radicati alla propria comunità.

Gabriele Darpetti