Il mio (s)passo con l’altro

11.28ftCampoMissionario1Dal 1 giugno sono ufficialmente aperte le iscrizioni al campo di lavoro e formazione missionaria in programma dal 19 al 25 luglio in collaborazione con la Pastorale Giovanile, il Centro Diocesano Vocazioni e l’associazione Urukundo.

Sarà una settimana da vivere con il cuore aperto a nuove esperienze, lavorando gomito a gomito con tanti altri ragazzi ai quali si dà e dai quali si riceve amicizia, un modo per allargare lo sguardo su un futuro orizzonte lontano, diverso dal nostro e dalle realtà difficili come quello delle missioni nelle zone più povere del mondo. Si sperimenterà la disponibilità e l’accoglienza delle tante persone che ospiteranno i partecipanti al campo, la possibilità di scoprire nuove parrocchie e la loro realtà.

Il ritrovo sarà domenica 19 luglio alle ore 17 puntuali alla Villa Alta del Prelato di Fano per dare inizio al campo. Durante la settimana i ragazzi raggiungeranno varie parrocchie della nostra Diocesi. Il campo terminerà domenica 25 luglio alle ore 16 circa sempre al Prelato Alto di Fano.

Le iscrizioni al campo missionario scadono il 1 luglio. E’ possibile scaricare il volantino per l’iscrizione al seguente indirizzo http://www.ildiso.it/2015/06/iscrizioni-campo-2/