La festa del Crocifisso a Villa del Monte

Festa CrocifissoLa Parrocchia di San Maurizio di Barchi organizza, domenica 27 settembre 2015, la tradizionale festa del Crocifisso a Villa del Monte, un momento di fede e di devozione alla SS. Croce che è segno del più grande atto d’Amore di Dio per l’Uomo. La festa inizierà sabato sabato 26 alle ore 21 con l’animazione a cura dei giovani del Centro Missionario Diocesano nel prato a fianco la chiesa di  Villa del Monte, un momento di testimonianze, di canti e balli per  entrare in ascolto del mondo missionario proprio a ridosso dell’apertura del mese missionario di ottobre.

A seguire, domenica 27, le sante Messe alle ore 10 e alle ore 16 con la solenne processione accompagnata dalla banda musicale. A tutti i partecipanti, in attesa dello spettacolo pirotecnico,  verrà offerto un piccolo rinfresco accompagnato, a partire dalle ore 19, dalla musica del gruppo  “Moris & gli America”. Il Ricavato delle offerte sarà interamente devoluto in beneficenza.

Marco Gasparini