“OCCHIO ALLA CIOCCOLATA” è una commedia in due atti di Stefano Guidi per la regia di Vittoria Lettieri.
Questa commedia cerca di mettere giocosamente in risalto i luoghi comuni del racconto e del film giallo-noir, proponendo con un linguaggio quasi fumettistico un’alternativa comica e parodistica. Lo spettacolo che andrà in scena è il risultato di un laboratorio teatrale voluto da ROSCIANORATORIO.
Dalle note di regia possiamo leggere: Tommaso, apprezzato scrittore di gialli noir è in grave crisi d’ispirazione e viene aiutato da Lara, la sua colf, dotata di grande talento di scrittrice di gialli. I protagonisti del loro romanzo sono il detective e la sua segretaria, dove si trovano ad affrontare un’intricata storia di ricatti. Durante le loro avventure nasce qualcosa che si confonderà con la realtà.
L’iniziativa è stata un pretesto per giocare al teatro, impegnando più di 30 ragazzi (attori e tecnici) la maggior parte dei quali non avevano mai avuto esperienze in questo campo. L’obbiettivo principale era quello di aggregare, stare insieme per creare e realizzare un progetto. Gli organizzatori sottolineano che tutti i ragazzi hanno accolto questa sfida con entusiasmo vincendo le loro paure e loro timidezze. Quello che c’interessa di più – dicono i ragazzi – non è il prodotto finale che comunque è venuto benissimo, ma tutto il percorso fatto in questi mesi, da luglio ad oggi.
I ragazzi di ROSCIANORATORIO vi aspettano il 9-10-11 ottobre alle ore 21 nel salone parrocchiale di Rosciano.
Posto numerato, costo del biglietto € 5.
Per info e prevendite 331.4039086.