Nuovo anno accademico per l’Istituto Diocesano di Musica Sacra

15.36ftMusicaSacraSono aperte le iscrizioni per il nuovo anno accademico dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra 2015-2016. Le materie di insegnamento caratterizzanti saranno Organo, Direzione di Coro Vocalità mentre quelle di base Canto Gregoriano, Teoria della Musica, Armonia, Pianoforte, Storia della musica sacra, Latino, Liturgia, Legislazione liturgico/musicale.
I corsi sono impostati su tre livelli didattici: propedeutico (di base), regolare e di perfezionamento. L’istituto opera con il patrocinio del Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma.
A completamento dell’attività formativa ordinaria, l’Istituto promuoverà incontri e seminari di approfondimento su vari aspetti della musica sacra, invitando esperti locali e nazionali (per info: idmsfano@virgilio.it – 0721-803737 (da lunedì a sabato, dalle 9.00 alle 12.00).
Inoltre, riprendono le attività riservate alla formazione giovanile della Scuola Corale dei pueri cantores: – inCrescendo: propedeutica musicale dai 4 ai 7 anni – Scuola Corale: coro di voci bianche, coro giovanile, corsi di strumento (pianoforte, organo, chitarra, flauto, violino).
Per maggiori informazioni: http://scuolacoralefano.altervista.org