Un interessante gemellaggio musicale

15.41ftCoriDuomoSi è da poco concluso il gemellaggio musicale tra la Cappella Musicale del Duomo e il Kantorei der Katholischen Stadtkirche St. Alexander, entrambi formazioni corali delle rispettive città di Fano e Rastatt, in occasione delle celebrazioni di chiusura del trentennale del gemellaggio fra le due Città.

La tre giorni (dal 5 al 7 novembre) ha visto le due formazioni impegnate in molteplici ed interessanti attività: visite alla città di Fano, con il suo centro storico e le bellissime Chiese, una trasferta a Fratterosa, ospiti dell’azienda vitivinicola Terracruda e una trasferta a Cagli, altra città della nostra Diocesi, dove i due Cori gemellati si sono esibiti in uno splendido concerto nella Cattedrale, assieme ad altre due formazioni corali cagliesi.
La giornata conclusiva di sabato è stata sicuramente la più intensa poiché ha visto i Cori impegnati insieme, prima in una cerimonia al palazzo del Comune di Fano e poi, la sera, nell’animazione della Santa Messa in Duomo a Fano, presieduta dal Vescovo Armando e con la partecipazioni dei Pueri Cantores. La giornata si è conclusa con un bel concerto di entrambe le formazioni, sempre in Cattedrale. Un evento unico nel suo genere per la Città di Fano e di grande valore culturale e spirituale.

Ilaria Triggiani