“Pensare, progettare, ricevere insieme e dare aiuto”

udienza policoroAnche la nostra Diocesi era presente lunedì 14 dicembre all’udienza di papa Francesco ai gruppi del “Progetto Policoro” della Conferenza Episcopale Italiana. Della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola erano presenti Beatrice Cerreti, referente diocesana per il Progetto Policoro, Ilenia Maracci, don Francesco Pierpaoli, Angiolo Farneti, Giovanni Giovannelli, Alberto Zaffini e Irina Elisabetta Novic della Cisl. Papa Francesco, durante l’udienza, ha sottolineato come il Progetto Policoro abbia dimostrato come la qualità del lavoro «libero, creativo, partecipativo e solidale» esprima e faccia crescere sempre la dignità della stessa vita umana. “Voi – ha affermato Papa Francesco – rappresentate certamente un segno concreto di speranza per tanti che non si sono rassegnati, ma hanno deciso di impegnarsi con coraggio per creare o migliorare le proprie possibilità lavorative. Il mio invito è quello di continuare a promuovere iniziative di coinvolgimento giovanile in forma comunitaria e partecipata.