“Dalla Misericordia alla Missione”

15.45ftRitiroCMDDal 27 al 29 dicembre 2015, presso la casa dei Saveriani di Ancona, è in programma l’immancabile ritiro invernale organizzato dal Centro Missionario Diocesano dal titolo “Dalla Misericordia alla Missione” perché la missione nasce proprio dalla volontà di essere specchio della misericordia di Dio. A fare da filo conduttore a queste tre giornata sarà la Bolla d’Indizione del Giubileo della Misericordia di papa Francesco, declinata nella vita dei ragazzi in chiave missionaria e di apertura al prossimo e al povero. Non mancherà durante questi giorni neppure un incontro con una realtà caritativa del territorio, che offrirà ai giovani partecipanti la possibilità di vedere da vicino come la misericordia di Dio tocca la vita e la ridona a chi ha perso la speranza.
A guidare questi giovani saranno padre Benjamin e padre Alberto della comunità saveriana di Ancona, che, con la loro esperienza in terra di missione, mostreranno ai ragazzi che è possibile essere missionari della Misericordia di Dio verso chiunque incontrano, soprattutto se diverso e povero.

Per rimanere in contatto con i giovani durante il ritiro, seguite la pagina facebook  “CMD Fano” o visitate il sito del Centro Missionario di Fano www.ildiso.it o il sito della Diocesi www.fanodiocesi.it .

MM