Camminando con don Orione

Volantino formato A5 (cm 14,8x21) QUESTO-page-001Anche quest’anno a Bellocchi di Fano si svolgerà la Seconda Marcia Podistica Amatoriale per l’Handicap aperta a tutti “Camminando con Don Orione” di circa 3 Km con partenza e arrivo a “Casa Serena” in onore del Fondatore. Protagoniste infatti saranno le ospiti della struttura accompagnate da familiari, amici e quanti vorranno condividere con loro questa esperienza originale.

La manifestazione si svolgerà domenica 22 maggio previa iscrizione e il ricavato sarà devoluto alla Residenza per Disabili “Casa Serena Don Orione”attiva a Bellocchi di Fano dal 1962.
La struttura ospita 30 ragazze e donne in stato di disabilità psico-fisica permanente, svolgendo anche un servizio diurno di sollievo per le famiglie, accanto ad altre utenti più anziane non autosufficienti o con forme acquisite di demenza.
Il percorso per le vie di Bellocchi tra i prati e le colture locali, sarà la cornice di questa mattinata all’aria aperta.
L’invito di Casa Serena è quindi, anche per quest’anno, di partecipare il più numerosi possibile, coinvolgendo parenti e amici, per superare il successo dello scorso anno che ha visto più di 300 partecipanti. Al termine della marcia si potrà continuare con un simpatico pic-nic sul prato di Casa Serena.