Mercoledì 24 maggio si è aperto il bando per il Servizio Civile Nazionale. La Caritas Diocesana mette a disposizione 20 posti così suddivisi: 6 posti nel progetto “COSTRUIRE” servizio di assistenza al disagio adulto presso la sede del Centro si Ascolto Diocesano della Caritas Diocesana, 4 posti nel progetto “OLTRE I CONFINI” attraverso attività di educazione e promozione alla pace presso la Sala della Pace, centro documentazione della Caritas Diocesana, 4 posti nel progetto “STEP BY STEP 3” attraverso attività di educazione e promozione culturale verso gli adolescenti presso il Centro Diurno e Centro Documentazione dell’Associazione Volontari nella Solidarietà, 6 posti nel progetto “UNA CASA PER TUTTI” attraverso attività di educazione e promozione culturale nei centri di aggregazione presso gli oratori delle parrocchie di San Paolo Apostolo Torrette (2 posti), Gran Madre di Dio (2 posti), Santi Pietro e Andrea in Fenile (2 posti).
Il progetto della Caritas propone un’esperienza di servizio a contatto diretto con persone in difficoltà, con una forte componente di coinvolgimento relazionale. Ai volontari si offre un percorso formativo che si sviluppa a livello locale e regionale, da inizio servizio e lungo tutto l’anno. La formazione rappresenta l’aspetto qualificante del progetto. La Caritas intende valorizzare la dimensione comunitaria dell’esperienza, proponendo forti esperienze di gruppo e l’opportunità di convivenza con gli altri volontari.
Per conoscere più da vicino il servizio, martedì 6-13-20 giugno, alle ore 17, e giovedì 8-15-22 giugno alle ore 11, presso il nuovi locali della Fondazione Caritas Fano (via Fanella, 93), sono in programma degli incontri formativi. Il bando scade il 26 giugno alle ore 14
Per Info: Laura Paolini – Ilenia Maracci tel. 0721/827351 cell. 338/6621295-347/6237342 giovani.caritasfano@gmail.com
pieghevole Servizio Civile – Caritas Diocesana