Prosegue il corso di formazione “I minori stranieri in Italia. Riflessioni e strumenti per educare ed accogliere” organizzato grazie al contributo del Centro Servizi Volontariato Marche, L’Africa Chiama Onlus – ONG, la Caritas Diocesana, l’Associazione Giustizia e Pace e con l’Associazione Consultorio La Famiglia e in collaborazione con l’Associazione Millemondi.
Il terzo ed ultimo modulo, “L’accoglienza in classe e la didattica interculturale”, curato dall’associazione Millemondi, avrà luogo mercoledì 11 e giovedì 12 ottobre, dalle 15.00 alle 19.15.
Nella prima giornata si parlerà di prima accoglienza in classe con il docente e formatore Gianni Garelli e della gestione dei conflitti in classe e la didattica ludica con la docente e formatrice Elena Diliberti. La seconda giornata prevede l’intervento della mediatrice culturale Mounya Allali su alcune specificità linguistico – culturali degli apprendimenti arabofoni. A seguire la mediatrice culturale Alice Mastrogiacomi tratterà di alcune specificità linguistico – culturali degli apprendimenti sinofoni.
Tutti gli incontri avranno luogo presso il Centro Pastorale Diocesano – Via Roma 118, Fano
Per informazioni e iscrizioni: l’africachiamaitalia@gmail.com
tel. 0721/865159