Scoprire la bellezza del servizio e della fedeltà

Si sono conclusi, domenica 22 aprile, i due giorni che hanno visto cento giovani educatori formarsi e dare il proprio contributo sul tema dei campi scuola che avranno luogo questa estate. “Sui passi di Rut” è il titolo che accompagnerà i ragazzi  nelle avventure estive, insieme a Rut scopriranno la bellezza del servizio e della fedeltà. I giovani educatori non solo si sono formati sulla figura biblica, grazie all’aiuto di Don Marco Presciutti , ma hanno anche messo mano personalmente al futuro libro campo, creando delle attività per le varie giornate. Questo stile di lavoro condiviso è  tipico dell’azione cattolica che anche quest’anno ha avuto l’occasione di far incontrare gli educatori di tutta la diocesi per passare insieme due belle e piene giornate e mettere in comunione le proprie idee per creare qualcosa di unico che verrà divulgato poi in diocesi per poter essere usato da tutti.

Collaborare, stare insieme, divertirsi, formarsi, pregare, questi sono gli elementi presenti nel cuore degli educatori di azione cattolica. La fede e l’amore per i ragazzi ci porta a metterci in servizio.

Sara Giannelli
consigliere diocesano ACR