Le giornate montane della gioventù

Ragazzi e ragazze, siate voi pellegrini sulla strada dei vostri sogni. Rischiate su quella strada: non abbiate paura. Rischiate perché sarete voi a realizzare i vostri sogni, perché la vita non è una lotteria: la vita si realizza. E tutti noi abbiamo la capacità di farlo.

Il Campo giovani diocesano di Pozza di Fassa vedrà 20 giovani pronti a far risuonare le parole del Papa rivolte ai ragazzi presenti all’incontro del Circo Massimo in vista del Sinodo dei Vescovi. Sarà un’altra tappa nel cammino di accompagnamento dei giovani, della loro fede e del loro discernimento vocazionale. Tutto questo nella cornice delle Dolomiti, con giornate di campo ritmato dalla preghiera, dall’Eucaristia, dai panorami, dal cammino, dalla condivisione. La presenza di un padre Cappuccino e di una famiglia arricchirà la testimonianza vocazionale pensata per questi giovani che si preparano a vivere questa settimana di ascolto di Dio e delle proprie scelte. La nostra casa di Villa san Carlo ci attende, si parte domenica mattina 2 settembre!

don Steven Carboni
responsabile Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile